Auto Gas Nord
Gruppo Autogas, leader da 60 anni nel settore GPL a uso domestico, industriale e per autotrazione, è il secondo operatore del mercato italiano.
Con il suo brand AGN ENERGIA oggi opera attivamente anche nel comparto delle energie alternative e rinnovabili, impegnandosi sempre più sul fronte della sostenibilità.
L’azienda, che vanta circa 250.000 clienti in tutta Italia, ha sviluppato attività economiche
caratterizzate da spiccati elementi green come la divisione dedicata all’efficienza energetica, lo
sviluppo di servizi e impianti basati sulle energie rinnovabili, l’utilizzo di nuove tecnologie nell’ambito delle energie sia convenzionali che alternative, per garantire effetti positivi sull’ambiente e soluzioni accessibili ai clienti.
Tra le attività green, oggi parte del proprio business, non c’è solo il GPL, prodotto ecosostenibile, ma anche sistemi di ricarica per i veicoli elettrici, i nuovi impianti di GNL e GNC, i sistemi fotovoltaici e solare termico e le diverse soluzioni di efficienza energetica.
Oggi il Gruppo propone un’offerta completa nel settore energetico e rinnovabile che comprende il GPL – settore tradizionale di provenienza – e i marchi AGNLuce, con una gamma di offerte per il settore dell’energia elettrica; AGNGas, per il settore del gas naturale/metano; AGNE2 , per tutte le soluzioni di risparmio ed efficienza energetica; AGNSolar, la sinergia perfetta tra luce e fotovoltaico;
AGNe-DRIVE per la mobilità elettrica.
Sostenibilità per il sociale e l’ambiente
Il nostro impegno per la sostenibilità si concretizza anche con attività di CSR e a sostegno di progetti sociali e culturali sul territorio, in collaborazione con realtà quali FAI, AISM e Il Porto dei piccoli, per le quali l’elemento green è parte fondamentale di ogni progetto. Si tratta di iniziative rivolte spesso ai giovani per l’individuazione di regole e comportamenti fondati su principi di sostenibilità che riguardano le persone e le città, quindi il rispetto per l’ambiente, l’attenzione alla scarsità delle risorse, l’utilizzo di tecnologie pulite e la promozione di comportamenti consapevoli.
L’attenzione alla sostenibilità ha portato alla recente creazione della Città dell’Energia, un luogo ideale dove le risorse energetiche sono distribuite in modo mirato e niente viene sprecato; un progetto in evoluzione in cui confluiscono tutte le attività di responsabilità sociale promosse da AGN ENERGIA, brand del Gruppo Autogas.