Key Energy
KEY ENERGY 2020 Dove l’energia incontra il futuro. Il “Green Deal” dell’Unione Europea ha fissato al 2050 l’obiettivo più ambizioso di sempre: la crescita sostenibile passerà attraverso un’economia carbon-neutral sino alle emissioni zero. Vale per il Continente, ispirerà il Pianeta. Key Energy 2020, alla sua 14ª edizione in programma nel quartiere fieristico di Rimini dal 3 al 6 novembre, raccoglie questa sfida e diventa una “platfirm”: piattaforma di confronto e fabbrica di soluzioni insieme. Tecnologie, policy pubbliche, expertise professionale, decisori: Key Energy, quale manifestazione leader in Italia e nell’intera area del Mediterraneo, mette insieme questi ingredienti in quattro giornate con oltre 65 tra convegni, workshop e eventi di formazione, in cui si confronteranno i massimi esperti del settore con i rappresentanti delle maggiori Istituzioni nazionali ed internazionali, grazie alla regia del Comitato Scientifico.
“La ripresa dopo il Covid-19 – anticipa il Direttore del Comitato Scientifico di Key Energy, Gianni Silvestrini – dovrà essere impostata da subito collegandosi al Green Deal e agli obbiettivi Ue del 2030 per le fonti rinnovabili, l’efficienza energetica e la mobilità sostenibile. Key Energy 2020 rappresenterà un importante momento di confronto e di approfondimenti necessari alla ripresa”. Chi vuole agire in questa transizione storica, sia un amministratore pubblico, un energy manager o un professionista del mercato dell’energia, deve aprire il catalogo delle idee attraverso i padiglioni, le arene e gli eventi di Key Energy 2020. Quattro le sezioni di Key Energy distribuite su 19.500 metri quadri espositivi: Wind, Solar & Storage, Energy Efficiency, Sustainable City, che declinate per temi, permetteranno di avere lo stato dell’arte sulle fonti rinnovabili, l’efficientamento energetico, i modelli sostenibili di sviluppo delle città e della mobilità, con, in particolare, la novità di LUMI Expo una sezione interamente dedicata all’efficientamento energetico degli spazi pubblici e privati.
Key Energy si svolge in contemporanea ad Ecomondo ed è organizzata da Italian Exhibition Group SpA .
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 manifestazioni e 190 congressi.